giovedì 5 febbraio 2009

Tariffe telefoniche a confronto - Canone

Che correre!
E’ il mio primo minuto libero della giornata.
Ci sono giornate che non finiscono mai, cose da fare che si sommano.
Nel particolare ho dovuto elaborare dei documenti e stampare…stampare…stampare.

Ho avuto 10 minuti di rilassamento tra le 13,10 e le 13,25…
Appena 15 minuti…però devo dire spesi bene…si!
Beh, 15 minuti…cominciando a contare da quando ho spento la luce e da quando l’ho riaccesa..eh!

Cmq…dopo pranzo…si ricomincia con le stampe…il telefono squilla…invia la stampa…cambia la carta fotografica…finisce la cartuccia..si inceppa la stampa…quando sento in tutta questa confusione….. “ding dong”.

Nooooooo!!! Porco cazzooo!!!! E adesso chi è?

Porco cazzo..perchè insomma…se non è porco il cazzo!
Voglio dire…è proprio implicito no? In quanto cazzo…è porco!

Apro la porta.
Due ragazzi intorno ai 30 anni e “mezzi guappi.”

Buonasera…dicono.
Ovviamente rispondo al saluto e attendo con ansia il passo successivo.
Che avviene immediatamente dopo.
Uno dei due…il più guappo…dice:
“Volevamo sapere se siete stuffi del canone Telecom e se ve ne volevate liberare”
Beh…il tipo era simpatico! Eh? E soprattutto aveva imparato a memoria tutto!
Giuro che non leggeva!
Ma avevo le stampe che mi aspettavano…inoltre mi sono già liberato del canone Telecom!
Cosa che per altro ho subito riferito ai guappi.
Pensavo l’argomento fosse chiuso…e invece…
“ Mi scusi e posso chiedervi con quale compagnia siete adesso?”…mi dici il capo guappo.
“Vodafone” , rispondo.

“Ah!! E vi trovate bene?”…mi chiede il capo guappo.

Ah…e vi trovate bene…cos’è pazz..pensavo…comunque sempre per tagliare il discorso…
Rispondo in fretta:”si, tutto bene”.

Il capo guappo…a questo punto mi fa: “e scusate…e posso chiedervi quanto pagate trimestrile?”

Trimestrile.

Embe…trimestrale…intorno ai 100 euro ed ho continuato a dire stronzate tipo con adsl, cellulari fax…scanner...fotocopiatrice...ecc..ecc

Avrei potuto dire qualsiasi cifra…e con qualsiasi servizio abbinato..che la risposta del capo guappo sarebbe stata sempre al stessa…avrebbe soltanto adeguato la sua cifra alla mia..infatti…aggiunge con un mezzo sorriso: “peccato!! Noi trimestrile…facciamo 75!!”

Ma…a parte il trimestrale o trimestrale…non guardiamo queste sottigliezze……ma le tariffe vanno a trimestre?
Non perché sia grave non saperlo..ma se le vendi…

In questo caso u’ guappo..le vendeva a chili!!

1 commenti:

Anonimo ha detto...

Rimando ad altra sede, o ad altro tempo, il mio commento...come già detto,talora occorre attenzione più oculata..ho in parte ben chiaro cosa avrei da dirle,ma sai com'è...nn mi accontento di frazioni di pensiero...o tutto o niente..

Posta un commento