mercoledì 4 febbraio 2009

Il Cardinale Tonini al Chiambretti Night

















Ieri sera, in seconda o forse terza serata, non lo so, guardavo Chiambretti.
Non ricordo il nome del programma. Ad ogni modo…c’era un collegamento con il Cardinale Tonini, 94 anni portati da “Dio”.
In chiusura di collegamento, il Cardinale lanciava il suo messaggio…non so un messaggio relativo a cosa….ma insomma un messaggio lo si deve sempre lasciare…altrimenti che Cardinale sei!

Bene, era una lode alla vita.
Non ricordo ovviamente i dettagli ma…in parole spicciole, in parole da “non Cardinale”, il succo era…ringrazio nostro Signore per la vita che mi ha donato…tutte le mattine quando apro gli occhi…vedo la luce...sento i raggi del sole sul volto e sono felice per la nuova giornata che vivrò…..ecc..ecc.
Beh…e che gli vuoi dire al Cardinal Tonini?
Ovviamente nulla…mi associo a tutto…credo che chiunque o quasi…sia in realtà felice di svegliarsi tutte le mattine e di avere la possibilità di vivere, nonostante i dolori e gli orrori che questa riserva.

Quello che invece mi ha colpito….era altro. Vale a dire…”sento i raggi del sole sul volto e sono felice per la nuova giornata che vivrò”. I raggi del sole? Ma quale sole?
Ma dove cazzo vive il Cardinale Tonini?
Io sono disperato…qua piove da due mesi!
Non sto scherzando…io non vedo il sole da due mesi!

Questa mattina ero curioso di scoprire dove vive il Cardinale Tonini.
Ho aperto una pagina di “Sua Santità Google”…e scrivo Cardinale Tonini.
Scopro che vive a Ravenna…e che sole ne vede poco anche lui…testimoniato inoltre dalla foto in primissimo piano che lo stesso sito riportava.

Il secondo articolo uscito fuori dalla famosa ricerca in google…scritto in caratteri cubitali..era il seguente: “Donato un defibrillatore al Cardinal Tonini”.
Che culo! L’idea regalo per il 2009.

Ovviamente…continuando a leggere l’articolo…veniva fuori il lato nobile del dono…finito in non so quale struttura ospedaliera…ecc. ecc
Però, il titolo non era male!

3 commenti:

Padre Joseph ha detto...

Noi rekalato tefiprillatoren a Toninen perkè a sua nopile età ein kolpetten potere semper kapitaren, ja!

Anonimo ha detto...

se per arrivare a 94 anni..tutte le sera devo fare sto piccolo augurio e tutte le mattine dire che ci sta u sol quando in realta nevica...chi se ne fott intanto ho vissuto un secolo.. :o) picci...ma come cazzo ci si registra in sto sito???

Frankie Palla ha detto...

"In stò sito"...semplicemente non ci si registra.
La registrazione ha come unica finalità quella di apparire con un profilo personale. Per il resto non occorre nessuna registrazione.
Come vedi si può commentare anche da anonimo.
Chiunque è libero di visitare e sfogliare le "2000" pagine presenti nel blog...nonchè di commentarle, benchè i commenti siano moderati.

Colgo l'occasione per ringraziare Padre Joseph del suo intervento sul mio blog. Intervento che mi ha permesso di visitare il suo "simpaticissimo" blog. Complimenti Padre.

Posta un commento